CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
www.isaporidicorbara.it – Lo shop online del pomodorino di Corbara
PREMESSA
Attraverso lo shop online www.isaporidicorbara.it viene effettuata la vendita online di prodotti alimentari freschi e conservati nel rispetto della normativa italiana e comunitaria vigente in tema di contratti a distanza e del Codice del Consumo.
Si invita il Consumatore a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su supporto duraturo prima dell’invio dell’ordine. Eventuali modifiche o nuove Condizioni Generali di Vendita verranno tempestivamente segnalate al Consumatore, entreranno in vigore dal momento della pubblicazione nello shop online e saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente al momento della loro pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Consumatore vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita a quel momento vigenti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai Consumatori privati. Per tutte le altre categorie di Clienti professionali valgono gli accordi stipulati di caso in caso tra il produttore I Sapori di Corbara srl e la singola controparte.
CONCLUSIONE CONTRATTO VENDITA
L’ordine inviato dal Consumatore a www.isaporidicorbara.it attraverso Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Consumatore e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. www.isaporidicorbara.it invierà al Consumatore tramite posta elettronica una conferma automatica di ricevuta d’ordine contenente un rimando alle Condizioni Generali di Vendita applicate.
CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
In casi particolariwww.isaporidicorbara.it potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la loro temporanea indisponibilità. L’invio dell’ordine da parte del Consumatore vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. www.isaporidicorbara.it si impegna tuttavia ad informare tempestivamente il Consumatore dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato, rendendo possibile al Consumatore di esercitare la facoltà di rinunciare all’ordine prima che venga effettuata la spedizione.
PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi dei prodotti indicati nello shop online sono comprensivi di IVA, sono quelli pubblicati al momento dell’ordine da parte del Consumatore e possono subire variazioni senza preavviso. I prezzi pubblicati annullano e sostituiscono quelli pubblicati in precedenza. Il prezzo dei prodotti ordinati ed i relativi costi di consegna dovranno essere pagati al momento dell’ordine online, mediante le modalità di seguito indicate nel paragrafo “pagamenti sicuri”. La documentazione fiscale verrà consegnata da www.isaporidicorbara.ital momento della consegna. I prezzi pubblicati hanno validità solo per la vendita on line dallo shop online www.isaporidicorbara.it
PAGAMENTI SICURI
www.isaporidicorbara.itha scelto di aderire alla piattaforma di pagamento proposta da Pay Pal (www.paypal.it), considerata la più sicura del mondo. Pay Pal accetta i seguenti pagamenti:
• carta di credito Visa – Visa Electron – Master Card- American Express – Diners Club.
• bancomat (per i clienti aderenti al servizio Bank Pass Web)
• bonifico bancario intestato a I Sapori di Corbara srl
www.isaporidicorbara.it può accettare ordini via fax previo pagamento a mezzo bonifico bancario o contrassegno, con costi a carico del Consumatore. In questo caso gli ordini saranno evasi solo previa verifica della disponibilità dei prodotti ordinati e verifica del buon fine del bonifico. Al momento dell’ordine il Consumatore dovrà specificare i propri riferimenti (estremi personali compreso Codice Fiscale, indirizzo di spedizione, numero telefonico e indirizzo e-mail), pena la nullità dell’ordine.
GARANZIE E RESPONSABILITÀ
www.isaporidicorbara.it garantisce sia la consegna di prodotti eguali a quelli indicati e descritti nello shop online (nei limiti di quanto sopra) sia il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna presso il domicilio indicato nel modulo d’ordine. Per tutti i prodotti vale la responsabilità del produttore I Sapori di Corbara srl, anche in merito alla veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti nello shop online sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodottile e potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con www.isaporidicorbara.it sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.
DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento mediante lettera raccomandata A.R. da spedire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. I prodotti devono essere in stato integro, non aperti o manipolati nella confezione. Nella comunicazione il Consumatore dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. www.isaporidicorbara.it provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Consumatore, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra. Secondo la scelta del Consumatore www.isaporidicorbara.it provvederà a sostituire i prodotti con altri di pari valore o a restituire l’importo totale o parziale dell’ordine.