15
Mar
Grazie alla tracciabilità e trasparenza dei propri prodotti l’azienda I Sapori di Corbara ottiene la certificazione Kosher.
Il mercato internazionale chiama e I Sapori di Corbara rispondono all’appello coinvolgendo tutte le fasi della propria produzione delle sue eccellenze note ed apprezzate in tutto il mondo.
Secondo il Ministero dello Sviluppo Economico sono oltre 35 milioni di persone che nel mondo acquistano prodotti kosher e ciò equivale ad un giro d’affari che solo negli Stati Uniti ha sfiorato nel 2015 i 15 miliardi di dollari con una crescita del 15 per cento annuo.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo. Il nostro è un altro salto di qualità che testimonia la volontà di offrire i nostri prodotti ad un pubblico sempre più ampio.”, dichiarano Carlo D’Amato e Massimo Franzin, che aggiungono “La certificazione kosher è sinonimo di attenzione particolare anche verso i temi della salute per i quali nutriamo profonda attenzione. Essa sta ad indicare tracciabilità e trasparenza, punti fondamentali per chi come noi si concentra sulla produzione di eccellenze“.
L’Unione delle comunità ebraiche italiane ha creato un ente certificatore nazionale con il marchio K.it che pubblica un elenco di tutti i prodotti in commercio con relativa certificazione. L’intera filiera viene scrupolosamente controllata: prodotti, ingredienti, macchinari, pulizia degli stessi, trasformazione e messa in vendita, tutto viene controllato da un rabbino competente onde evitare qualsiasi contaminazione e affinché vengano garantiti i rigorosissimi standard di qualità.
Il simbolo kosher rappresenta dunque l’attenzione e l’amore che I Sapori di Corbara ripongono nei prodotti e testimonia l’impegno nell’assicurare la totale assenza di cross-contamination. Oggi i consumatori internazionali che utilizzano i prodotti kosher sono in continuo aumento, e questa tendenza è indipendente dal ceto sociale e/o religioso. I Sapori di Corbara ha scelto di rispondere alle esigenze del mercato migliorando ulteriormente la produzione già nota in tutto il mondo.